aree-di-attivita-studio-legale-tributario

CHIAMA ORA 06.86.10.702

Accanto all'ipotesi appena citata di ristrutturazione del debito aziendale Il legislatore ha altresì previsto, con la legge n. 3/2012 e successive modificazioni, anche per le famiglie, privati, professionisti, in una situazione di sovraindebitamento, la possibilità di rinegoziare i propri debiti, siano essi nei confronti di privati, banche o fisco, mediante il deposito del c.d. piano del consumatore ed accordo di ristrutturazione.

Lo Studio ha acquisito, nel corso degli anni, significativa e consolidata esperienza nei procedimenti di responsabilità professionale medica delle strutture sanitarie e degli esercenti la professione sanitaria  in materia di Tutela del paziente • Responsabilità diagnostica, terapeutica e chirurgica del sanitario • Responsabilità dell'equipe medica • Consenso informato • infezioni ospedaliere.

Lo Studio Legale e Tributario prevede la presenza di un apposito comparto fiscale, così da realizzare e mettere a disposizione dei propri clienti, italiani e non, un servizio costantemente aggiornato e qualitativamente elevato, in grado di andare incontro e soddisfare a pieno le diverse esigenze in tale ambito, a livello nazionale e internazionale.

Grazie alle competenze maturate e alla costante attenzione dedicata all'evoluzione normativa e giurisprudenziale, sia nazionale sia comunitaria, lo Studio è in grado di offrire al Cliente la più ampia assistenza specialistica in relazione alle diverse aree/attività interessate dalla materia, quali, fra le altre:

Il diritto bancario è quella branca del diritto che attiene alla banca come istituzione e come soggetto attivo o passivo di rapporti giuridici. In base a questa basilare distinzione, possono subito individuarsi due prospettive di studio della materia.

Il fallimento è la principale procedura concorsuale, a cui si può ricorrere in presenza di determinati requisiti. La procedura fallimentare è una procedura giuridica attraverso cui viene sottoposto ad esecuzione l'intero patrimonio di un imprenditore commerciale quando questi si trova nell'impossibilità obiettiva di far fronte regolarmente agli impegni assunti nei confronti dei creditori stessi.

Il diritto civile (Lat. Ius civile) è l'insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati. È una branca del diritto privato assieme al diritto commerciale, distinzione che in Italia non ha più ragion d'essere in quanto il legislatore del 1942 ritenne di unificare il diritto civile con il diritto commerciale, mentre la distinzione sopravvive tuttora in altri ordinamenti.

Problemi con Equitalia? Hai ricevuto una cartella esattoriale da Equitalia?

Lo Studio Legale Tributario Avv. Luca Barbuto & Partners offre un servizio di consulenza altamente specializzato, tramite i professionisti all'interno dello studio, finalizzato alla tutela ed assistenza, per coloro ai quali è stata notificata una cartella di pagamento da parte di Equitalia, fermi amministrativi, avvisi di iscrizione ipotecaria, pignoramenti, al fine di verificare la possibilità di ottenere l'annullamento tramite ricorso all'Autorità Giudiziara.